Il Perfect Look è un servizio esclusivo di Goccia

👩🏻Mara ha 20 anni. Seno prosperoso, fianchi morbidi, gambe lunghe e snelle nel complesso della sua immagine. È alta 1.62. Marta si è innamorata di una abito e sta provando una taglia M.

👱🏻‍♀️Veronica ha 30 anni. È alta 170 cm e per la sua altezza ha una struttura filiforme. Non ama indossare abiti che la segnino evidenziando, così, la sua figura. Ha seno minuto e fianchi spioventi. Sceglie sempre una taglia più grande per sentirsi a suo agio. Ha visto Marta che provava un abito veramente carino. Vuole, anche lei, vedere come calza. Di solito opta per una M.

👩🏻‍🦱Giulia è una donna di 45 anni, è alta 178 cm, ha addome pronunciato ma gambe lunghe e slanciate. La vita non è bene definita, ma le sue spalle sono strutturate e ben delineate. Giulia sta provando lo stesso abito che ha, prima di lei, hanno misurato Marta e Veronica. Indossa una taglia M.

👩🏻‍🦳Marina è una donna di 65 anni. È una struttura petite ed ha tutte le curve al posto giusto. Vorrebbe eliminare quei 4/5 kg che finiscono, chissà perché, sempre tutti lì, sulle gambe. Marina ha adocchiato lo stesso abito che prima di lei hanno provato Mara, Veronica e Giulia. Marina ha misurato una taglia M.

Foto di Ron Lach da Pexels: https://www.pexels.com

Mara, Veronica, Giulia e Marina sono 4 donne completamente diverse. Ognuna con le proprie naturali caratteristiche fisiche.
Eppure, stanno provando lo stesso abito, nella stessa taglia, la M.


👗L’abito che hanno scelto è un grazioso vestito svasato, con maniche lunghe e scollo tondo. Ha un punto vita leggermente segnato e poi scivola morbido lungo i fianchi, fino ad arrivare una spanna sopra il ginocchio.

Nel dettaglio l’abito ha:

◾maniche lunghe cm 45
◾Spalle larghe 36 cm
◾La sua lunghezza totale è di 85 cm.

Chi lo ha confezionato ha adottato delle misure convenzionali ed essendo misure standard, naturalmente, non possono tenere in considerazione le caratteristiche fisiche di ognuno e, nel caso in particolare, di Marta, di Veronica, di Giulia e di Marina.

Caratteristiche che, invece, il nostro corpo ha e che DOBBIAMO VALUTARE.

Foto di cottonbro da Pexels: https://www.pexels.com


👩🏻‍🦳E così Marina, che desiderava un abito sopra al ginocchio se ne ritroverà uno che glielo copre completamente. Certo potrà fare l’orlo alla gonna ma, sicuramente, la cucitura della spalla sarà leggermente più scesa e, di conseguenza, la manica più lunga.
👱🏻‍♀️Veronica non è messa in risalto da questo abito così largo. La sua silhouette si nasconde in esso, non valorizzandola.
👩🏻‍🦰 Giulia desiderava un abito che le lasciasse intravedere circa metà gamba, ma la sua altezza fa sì che il capo che sta provando si sia trasformato in un mini dress.
👩🏻A Marta sta un incanto, i suoi fianchi sinuosi, che lei non ama mettere in risalto, vengono accompagnati e non segnati dal modello che scende svasandosi leggermente.


“È l’abito che deve adattarsi al corpo della donna, non il corpo che deve adattarsi alla forma dell’abito” – Hubert de Givenchy


💡 Conoscere la propria #formadelcorpo significa non acquistare un capo nella speranza che questo ci si adatti miracolosamente, solo perché è di moda o perché lo abbiamo visto indossato da chicchessia.

🍒Lo stesso accadrà per quella tonalità di rossetto che hai notato sulla tua collega, hai speso un patrimonio per acquistarlo ma poi… sulle tue labbra… il risultato è diverso… ma è diverso perchè le tue labbra hanno un colore ben specifico, un colore che è tuo e tuo soltanto!

L’abito non deve appendersi al corpo, ma seguire le sue linee. Deve accompagnare chi lo indossa e quando una donna sorride l’abito deve sorridere con lei” – Madeleine Vionnet


🛑Appeso su una stampella, indossato dalla tua amica o visto sul manichino l’abito sta assumendo la forme che rispettivamente hanno:
◾ La stampella
◾ L’amica
◾ Il manichino

Non chiuderti in pregiudizi, ascolta il coniglio della venditrice esperta che ti sta aiutando o affidati al giudizio sincero di chi ti vuole bene.


👀Gli occhi più critici sono i tuoi, ricordalo!


🦾Prendi quel capo dalla stampella e provalo senza remore.


Se non ti piace non succede nulla, lo rimetti al suo posto e il tempo continua a scorrere come scorreva prima⏳.

Lascia un commento