Il Perfect Look è un servizio esclusivo di Goccia

Trasforma ogni acquisto in una conquista.

Fare shopping può essere un’esperienza meravigliosa, soprattutto quando trovi l’oggetto dei tuoi desideri, quel capo che valorizza le tue forme e ti fa sentire stupenda e sicura di te. Ma può anche diventare un campo minato di dubbi ed incertezze.
Il pensiero di non sapere mai se qualcosa ti sta davvero bene o se è solo il frutto dell’impulso di un momento, è davvero fastidioso, ma non deve essere per forza così. 

Esiste un modo per uscire da un negozio sempre certa di aver fatto l’acquisto perfetto per te…

Perchè dovresti conoscere a tua Body Shape

AUMENTA AUTOSTIMA

Capisco che ci possano essere stati momenti in cui non ti sei sentita completamente in pace con alcune parti del tuo corpo. Ma immagina di poter trasformare questa percezione: vestire in sintonia con la tua body shape ti consentirà di selezionare abiti che non solo esaltano le tue forme ma ne celebrano ogni dettaglio. Vestirsi diventerà facile come bere un bicchier d'acqua e ogni capo selezionato celebrarà e valorizzarerà la tua unicità.

RISPARMIA TEMPO

Conoscere la tua body shape ti permetterà di risparmiare tempo prezioso. Immagina un guardaroba in cui ogni capo è perfetto per te, un tuo fedele alleato pronto a valorizzarti in ogni situazione. Dimentica le ore spese davanti all'armadio, in preda all'incertezza. Avendo consapevolezza delle proporzioni del tuo corpo e dei tuoi punti di forza, ogni scelta diventerà più semplice e ogni outfit sarà all'altezza delle tue aspettative.

RISPARMIA SOLDI

Conoscere la tua forma del corpo ti farà risparmiare tempo, ma anche denaro. Quante volte hai acquistato impulsivamente capi che poi sono rimasti inutilizzati, con il cartellino ancora attaccato, nel fondo del tuo armadio? Comprendere la tua body shape ti guiderà verso acquisti più consapevoli, assicurandoti che ogni nuovo pezzo sia un vero e proprio tesoro nel tuo guardaroba.

Non esiste il vestito perfetto ma soltanto quello perfetto per te

La nostra percezione delle immagini è incredibilmente selettiva, un fenomeno affascinante su cui riflettere. La scienza ci insegna che, di fronte a una vastità di informazioni visive, il nostro cervello elabora solamente circa il 5% del campo visivo che ha davanti a sè. Questo si manifesta chiaramente quando, nonostante qualcuno ci indichi qualcosa, facciamo fatica a capire a cosa si riferisca. Il motivo è semplice: il cervello ha bisogno di sapere esattamente dove guardare, necessita di una guida precisa su dove dirigere l’attenzione. Quando osserviamo una scena, i nostri occhi non sono mai fermi, ma si muovono….

in continuazione, spostandosi rapidamente in diverse direzioni. Questi spostamenti, chiamati saccadi, ci aiutano a esplorare ciò che vediamo. Ma c’è un fatto curioso: mentre i nostri occhi fanno questi movimenti rapidi, in realtà non raccogliamo informazioni. È come se, per un brevissimo momento, mentre ci spostiamo da un punto all’altro, il nostro cervello “spenga” la visione. Questo meccanismo impedisce di percepire tutto sfocato  durante il movimento, ma significa anche che dobbiamo fermare lo sguardo un attimo su qualcosa “vederla” e memorizzarla veramente.  solo durante i momenti di fissazione, ossia quando lo sguardo si ferma su un informazioni dettagliate. Durante il movimento saccadico, invece, quando la visione è temporaneamente soppressa, la nostra mente si affida ai dati raccolti nei momenti di  fissazione precedenti per ricostruire la scena. Ovviamente, questo fenomeno potrà difficilmente impedire al cervello di cogliere eventi che si verificano nell’ambiente che, per quanto veloci, hanno durata sicuramente maggiore di quella di un movimento saccadico ma, comunque, gli stiamo chiedendo di sforzarsi a ricordare. 

Allora, cosa possiamo fare per aiutare il nostro cervello in questo processo?

Ridurre il tempo della soppressione…

Alzi la mano chi non ha mai giocato a “Trova le differenze”! Hai notato come il tuo occhio si sposta in continuazione da una vignetta all’altra fissando, non la scena intera, ma parti di essa sperando di trovare il dettaglio differente? Ed hai visto quanto è faticoso cercarla questa differenza? Ma, ora sai il perché: nello spostamento dell’occhio tra le due vignette, l’immagine è soppressa. Ne consegue che, per trovare il dettaglio mancante, faccio uno sforzo immenso: vado a cercare nella memoria ciò che ho visto in precedenza. Come fare meno fatica? Semplicissimo, basta sovrapporre le due vignette. Così facendo, elimino il movimento saccadico cieco dell’occhio e, quindi, la soppressione dell’immagine.

Immagina ora, che tu stia facendo shopping. Sei indecisa tra due o più outfit e, quindi, li stai provando. Comici dal primo e ti osservi attentamente: guardi come ti calza in generale, come segue la tua linea
del corpo, se ci sono elementi che stringono o, al contrario, rimangono troppo morbidi, dove cade l’orlo, se il colore ti valorizza.

Ora è tempo di provare il secondo outfit.

Rientri nel camerino e cominci a svestirti per poterti poi rivestire. Ora riesci e cerchi non solo di osservarti con la massima attenzione ma, adesso, devi fare uno sforzo ulteriore: paragonare i dettagli del primo outfit con il secondo e lo sforzo è immenso. 

Tra le due immagini non c’è più solo lo spazio che c’era tra le due vignette del trova le differenze, ma ci sono minuti e minuti di tempo passato. Altro che soppressione dell’immagine, qui, ti sei proprio dimenticata! 

Noi abbiamo il sistema che ti aiuterà nella tua scelta. PERFECT LOOK farà in modo che il tuo occhio non possa più ingannarti, grazie a un confronto istantaneo tra i due look. Ma la sua massima efficacia l’ottiene se supportato dalla straordinaria competenza delle nostre personal shopper. Solo un team con formazione costante può sapere quali sono gli elementi che cambiano l’armonia della tua forma. Ed è proprio questo team che avrai accanto durante le vip experience. Ti aiuteremo a camuffare i piccoli difetti, a valorizzare i tuoi punti di forza e a scegliere gli outfit che andranno a donare armonia e bellezza al tuo corpo.

Non esiste il vestito perfetto, ma solo quello perfetto per te!

Leggi cosa hanno detto le clienti che hanno provato il servizio