Trasforma ogni acquisto in una conquista.

Fare shopping può essere un’esperienza meravigliosa, soprattutto quando trovi l’oggetto dei tuoi desideri, quel capo che valorizza le tue forme e ti fa sentire stupenda e sicura di te. Ma può anche diventare un campo minato di dubbi ed incertezze. Il pensiero di non sapere mai se qualcosa ti sta davvero bene o se è solo il frutto dell’impulso di un momento, è davvero fastidioso, ma non deve essere per forza così. 

Esiste un modo per uscire da un negozio sempre certa di aver fatto l’acquisto perfetto per te…

Perchè dovresti conoscere la tua Body Shape

AUMENTA AUTOSTIMA

Capisco che ci possano essere stati momenti in cui non ti sei sentita completamente in pace con alcune parti del tuo corpo. Ma immagina di poter trasformare questa percezione: vestire in sintonia con la tua body shape ti consentirà di selezionare abiti che non solo esaltano le tue forme, ma ne celebrano ogni dettaglio. Vestirsi diventerà facile come bere un bicchier d'acqua e ogni capo selezionato celebrarà la tua unicità.

RISPARMIA TEMPO

Conoscere la tua body shape ti permetterà di risparmiare tempo prezioso. Immagina un guardaroba in cui ogni capo è perfetto per te, un tuo fedele alleato pronto a valorizzarti in ogni situazione. Dimentica le ore spese davanti all'armadio, in preda all'incertezza. Avendo consapevolezza delle proporzioni del tuo corpo e dei tuoi punti di forza, ogni scelta diventerà più semplice e ogni outfit sarà all'altezza delle tue aspettative.

RISPARMIA SOLDI

Conoscere la tua forma del corpo ti farà risparmiare tempo, ma anche denaro. Quante volte hai acquistato impulsivamente capi che poi sono rimasti inutilizzati, con il cartellino ancora attaccato, nel fondo del tuo armadio? Comprendere la tua forma del corpo ti guiderà verso acquisti più consapevoli, assicurandoti che ogni nuovo pezzo sia un vero e proprio tesoro nel tuo perfetto guardaroba.

Non esiste il vestito perfetto, ma soltanto quello perfetto per te

Da dove nasce il sistema Perfect Look

Quando ho iniziato a pensare a cosa potessi offrire di veramente differente ai miei clienti, rispetto agli altri negozi, mi sono resa conto che il vero valore stava nell’affrontare e risolvere i problemi che spesso rendono insoddisfacente l’esperienza di shopping: la sensazione di essere sopraffatti dalla vasta scelta, la difficoltà nel trovare la taglia giusta, il disorientamento in seguito ad un cambiamento fisico e la conseguente paura sul non saper più cosa indossare, l’incertezza su quali colori e modelli li valorizzino davvero, il confronto con gli altri che alimenta insicurezze, la difficoltà nell’abbinare capi e accessori o semplicemente il timore di fare acquisti sbagliati.

È stato in quel momento che mi sono tornati in mente alcuni studi che avevo fatto in passato, ed è proprio da queste riflessioni che è nato il sistema “Perfect Look”. Ed ora, vorrei condividere con voi la prima considerazione fondamentale alla base di questa idea…

La nostra percezione visiva è selettiva.

Il cervello è un organo straordinariamente efficiente: ogni giorno siamo esposti a un’enorme quantità di informazioni visive, ma processare ogni singolo dettaglio sarebbe impossibile. Per questo motivo, il nostro cervello elabora solo una piccola parte del campo visivo che ci circonda, circa il 5%. È proprio per questa ragione che spesso ci sfugge qualcosa, anche quando è proprio davanti ai nostri occhi, a meno che qualcuno non ci aiuti a focalizzare l’attenzione in modo preciso.

Questa comprensione della percezione selettiva è la prima chiave del sistema “Perfect Look”.

Immaginate di trovarvi in un negozio con innumerevoli abiti e accessori: è facile sentirsi sopraffatti e non riuscire a capire cosa possa davvero valorizzare la vostra immagine. Ecco perché il mio obiettivo è guidarvi attraverso questo vasto panorama di opzioni, aiutandovi a focalizzare l’attenzione sugli elementi che vi valorizzano davvero, eliminando il rumore delle infinite possibilità.

Proprio come il cervello ha bisogno di una guida per capire dove guardare, il sistema “Perfect Look” offre questa guida attraverso l’esperienza e la competenza di una personal shopper. Una professionista che vi accompagnerà passo dopo passo, aiutandovi a rispondere a domande come: “Perché questo abito non mi valorizza, mentre alla mia amica stava così bene?” La risposta è che ogni persona ha caratteristiche uniche: forma del corpo, colori naturali e stile personale. Ciò che funziona per una persona non è necessariamente la scelta giusta per un’altra.

Ma vi è una seconda chiave che affonda le sue radici nel meccanismo della visione e dell’esplorazione visuo-spaziale.

Quando osserviamo una scena, i nostri occhi non sono mai fermi, ma si muovono continuamente in diverse direzioni. Questi spostamenti, chiamati saccadi, ci aiutano a esplorare ciò che vediamo. Ma c’è un fatto curioso: mentre i nostri occhi si muovono rapidamente, non raccogliamo informazioni. È come se, per un brevissimo istante, il nostro cervello “spegnesse” la visione.

Solo durante i momenti di fissazione, ossia quando lo sguardo si ferma su una scena, è possibile acquisire informazioni dettagliate.

Durante il movimento saccadico, invece, quando la visione è temporaneamente soppressa, la nostra mente si affida ai dati raccolti nei momenti di fissazione precedenti per ricostruire la scena. Ovviamente, questo fenomeno potrà difficilmente impedire al cervello di cogliere eventi che si verificano nell’ambiente che, per quanto veloci, hanno durata sicuramente maggiore di quella di un movimento saccadico ma, comunque, gli stiamo chiedendo di sforzarsi a ricordare. 

Allora, cosa possiamo fare per aiutare il nostro cervello in questo processo?

Ridurre il tempo della soppressione…

Alzi la mano chi non ha mai giocato a “Trova le differenze”.

Hai notato come il tuo occhio si sposta in continuazione da una vignetta all’altra fissando, non la scena intera, ma parti di essa sperando di trovare il dettaglio differente? Ed hai visto quanto è faticoso cercarla questa differenza? Ma, ora sai il perché: nello spostamento dell’occhio tra le due vignette, l’immagine è soppressa e il nostro cervello deve faticare per ricordare ciò che ha visto prima.

Come fare meno fatica? Semplicissimo, basta sovrapporre le due vignette. Così facendo, elimino il movimento saccadico cieco dell’occhio e, quindi, la soppressione dell’immagine.

Immagina ora, che tu stia facendo shopping. Sei indecisa tra due o più outfit e, quindi, li stai provando. Comici dal primo e ti osservi attentamente: guardi come ti calza in generale, come segue la tua linea del corpo, se ci sono elementi che stringono o, al contrario, rimangono troppo morbidi, dove cade l’orlo, se il colore ti valorizza.

Ora è tempo di provare il secondo outfit. Rientri nel camerino e cominci a svestirti per poterti poi rivestire. Ora riesci e cerchi non solo di osservarti con la massima attenzione ma, adesso, devi fare uno sforzo ulteriore: paragonare i dettagli del primo outfit con il secondo e lo sforzo è immenso. 

Tra le due immagini non c’è più solo lo spazio che c’era tra le due vignette del trova le differenze, ma ci sono minuti e minuti di tempo passato. Altro che soppressione dell’immagine, qui, ti sei proprio dimenticata! 

Noi abbiamo il sistema che ti aiuterà nella tua scelta. 

Il metodo PERFECT LOOK farà in modo che il tuo occhio non possa più ingannarti, grazie a un confronto istantaneo tra i due look. Ma la sua massima efficacia l’ottiene se supportato dalla straordinaria competenza delle nostre personal shopper. Solo un team con formazione costante può sapere quali sono gli elementi che cambiano l’armonia della tua forma. Ed è proprio questo team che avrai accanto durante la vip experience.

Ti aiuteremo a camuffare i piccoli difetti, a valorizzare i tuoi punti di forza e a scegliere gli outfit che andranno a donare armonia e bellezza al tuo corpo.

Non esiste il vestito perfetto, ma solo quello perfetto per te!

Leggi cosa hanno detto le clienti che hanno provato il servizio